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Non farti fare a pezzi da Google AdWords!

Scopri perché usare la rete display è la mossa vincente.

rete display

Come perdere un'opportunità

Se ignori la rete display, perdi una grossa opportunità.

Molti inserzionisti usano AdWords soltanto in rete di ricerca. Anche in settori affollati di competitor, con CPC astronomici.

Così facendo arricchiscono Google a botte di almeno 2€ per click. In realtà perdono un'opportunità enorme.

Pensano di sentirsi più sicuri in rete di ricerca. Dicono che generi più risultati e che la rete display sia imprevedibile.

rete display imprevedibile?

dama

Ma sarà davvero imprevedibile?

È vero: gestire campagne in rete display è più impegnativo che in rete di ricerca. E a volte potresti anche ottenere risultati inferiori.

È come se tu giocassi a scacchi, pensando di giocare a dama.

Perché nella rete di ricerca di Google AdWords giochi a dama?
È semplice: perché le mosse sono limitate!

Le pedine a dama possono andare solo in avanti. Allo stesso modo il targeting in rete di ricerca usa soltanto le keyword, con i 5 tipi di corrispondenze (e il search remarketing quando va bene)!


In rete display giochi a scacchi

Gli scacchi sono un gioco di strategia. Come la rete display.

Quando giochi a scacchi ogni pezzo può andare in direzioni diverse.

Per vincere devi saper scegliere la mossa giusta al momento giusto, in base alla tua strategia. Per vincere devi avere una strategia.

La rete display è un grande gioco di strategia.

Ci sono oltre 14 modi diversi per intercettare un target.
Ci sono oltre 14 modi per mostrare il tuo annuncio pubblicitario.
Ci sono oltre 14 modi per vendere e per acquisire clienti.

rete display scacchi

targeting per keywords

Targeting contestuale

Come usare le parole chiave in rete display.

Anche in rete display puoi creare campagne AdWords con keyword; ma l'utilizzo delle parole chiave è un po' diverso dalla rete di ricerca.

Gli inserzionisti che realizzano le campagne display con parole chiave hanno molto spesso in mente le logiche della rete di ricerca. Così facendo succede che parte del traffico viene cannibalizzato. Oppure le campagne smettono di generare impression dopo qualche settimana.

In AdWords Zen Master scoprirai un modo diverso di creare campagne in rete di ricerca usando soltanto le parole chiave.


Pianificatore Display

Il nuovo strumento per analizzare la rete display.

Google ha unito tre strumenti in un unico tool: il vecchio strumento per il targeting contestuale, il tool per la ricerca dei posizionamenti, e infine Google AdPlanner.

In più con il Pianificatore display puoi individuare più facilmente dettagli della audience target come la distribuzione dei cookie unici, delle età, dei sessi.

Se non conosci già tutti gli aspetti di questo nuovo strumento, in AdWords Zen Master apprenderai ogni singolo, minimo dettaglio.

rete display planner

inizio campagne display

Avvio delle campagne

Come iniziare bene dalla prima mossa.

Quali sono le migliori migloiri per il setup di una campagna display? Come organizzi i gruppi di annunci in rete display? Con quali modalità di targeting è meglio incominciare?

In AdWords Zen Master imparererai un processo semplice e lineare, per strutturare campagne display in qualsiasi settore e di qualsiasi complessità.


Scegliere i posizionamenti

Come risparmiare soldi buttati evitando siti non pertinenti.

Qual è il modo corretto per individuare i siti dove mostrare annunci pubblicitari che saranno visti da utenti sicuramente in target con il tuo prodotto o servizio?

Come gestire i posizionamenti? E come ottimizzare la campagna in base alle performance? Seguendo il percorso di AdWords Zen Master apprenderai tutti gli indicatori per monitorare le performance delle tue campagne.

targeting per posizionamenti

interessi

Argomenti e interessi

Sembrano simili, ma sono diversi.

In rete display non ci sono soltanto le campagne con keyword. Argomenti e interessi sono altre 2 modalità di targeting interessanti. Possono sembrare simili, ma sono molto diverse.

Quando conviene usare gli argomenti? E quando gli interessi? Vedrai in AdWords Zen Master quando usare gli uni, quando gli altri, e quando usarli insieme.


Annunci illustrati

Quali formati generano più click e conversioni?

I formati degli annunci illustrati non hanno tutti gli stessi obiettivi, anche quando la creatività è la stesso.

Quali formati sono ottimi per fare brand awareness? E quali invece quelli per il marketing a risposta diretta?

In AdWords Zen Master scoprirai le relazioni tra i diversi formati di annunci ed i gruppi di annunci.

Scoprirai anche un particolare formato molto utile per testare in anteprima le campagne display prima di creare interi set di banner.

banner illustrati

remarketing display

Remarketing in rete display

Se non è ben impostato allontanerà gli utenti dal tuo sito.

Ci sono 1000 modi per far convertire un utente. Ma c'è un modo soltanto per non farlo convertire mai: impostare la campagna di remarketing per fare “stalking” nei confronti dell'utente.

In AdWords Zen Master apprenderai come regolare la pubblicazione degli annunci di campagne remarketing per far sembrare “casuale” la visualizzazione dei tuoi annunci agli (ignari) utenti che hanno già visitato il tuo sito.


Annunci emozionali

Come scrivere annunci ad alto impatto emozionale.

La rete display è molto ampia. Gli annunci vengono mostrati in oltre due milioni di siti.

Come attirare l'attenzione degli utenti? Come scrivere annunci in grado di ottenere CTR elevati anche in rete display? In AdWords Zen Master imparerai a scrivere annunci che usano la leva più potente di tutte: le emozioni.

annunci emozionali

ottimizzare display con Pareto

Ottimizzare le campagne

Tecniche e strategie per far evolvere le tue campagne display.

Quali sono i passi da eseguire per ottimizzare le campagne display?

Puoi evitare di dover controllare tutte le URL dei posizionamenti, una per una, e tutti i gruppi di annunci per tutti i targeting impostati?

Quali sono quel 20% di elementi chiave utili che generano l'80% del successo di una campagna display?

In AdWords Zen Master scoprirai un metodo per tenere tutti gli elementi sotto controllo senza impazzire troppo.


Remarketing avanzato

Come elevare il remarketing all'ennesima potenza il remarketing: tecniche e strategie inedite di remarketing.

E come e cogliere, anche grazie al remarketing, tutte le opportunità che hai a disposizione attraverso rete display.

Scoprirai anche come utilizzare le liste di remarketing create con Google Analytics e le differenze tra queste liste e quelle create direttamente con Google AdWords.

remarketing avanzato

anonymous Google

Posizionamenti anonimi.

Anonymous.google senza più segreti.

Se gestisci campagne in rete display ti sarai già scontrato con anonymous.google, il contenitorie di posizionamenti “anonimi”.

E se ti dicessi che è possibile sapere quali sono? Se ti dicessi che è possibile identificare i veri siti resi anonimi da anonymous.google?

In AdWords Zen Master un metodo per smascherare le vere URL dei posizionamenti anonimi.


Campagne Video YouTube.

Come creare campagne video su YouTube.

Le campagne video su YouTube hanno un'interfaccia apposita. Anche se è simile all'interfaccia tradizionale, ci sono alcune differenze sostanziali che non puoi ignorare.

Ad esempio come funziona il CPV (costo per visualizzazione), oppure quali sono le metriche per misurare l'efficacia di una campagna YouTube video.

Apprenderai tutti i passi necessari per creare i 3 tipi di campagne YouTube: in search, in display e in stream.

campagne YouTube

annunci bionici

Annunci bionici

Un modo per distinguersi e scrivere annunci diversi.

La rete display offre opportunità di acquisire clienti e di fare vendite che in rete di ricerca sono impensabili, anche se hai una piccola attività.

Per cogliere queste opportunità bisogna avere il coraggio di “uscire dagli schemi” tradizionali. A partire dalla scrittura di annunci.

In AdWords Zen Master imparerai almeno 16 modi diversi per scrivere annunci AdWords dagli alti CTR e dai bassi CPA. Funzionano ottimamente sia in rete di ricerca che in rete display.


AdWords Snake Oil

Le strategie al limite del consentito.

Nel judo si sfrutta la forza dell'avversario per atterrarlo.
Sarà possibile fare la stessa cosa con AdWords in rete display?

Ci sono tecniche al limite del consetito, che oggi non puoi ignorare. Forse qualche tuo concorrente le sta già usando con te.

Le ho raccolte in AdWords Snake Oil, l'unico repertorio di tecniche AdWords “politically scorrect” che ti mostrerò durante AdWords Zen Master.

AdWords Snake Oil

your clicks everywhere

Your Clicks Everywhere

Come creare un botto di traffico qualificato.

Scoprirai come usare la rete display per attirare migliaia di utenti in target con cosa offri, tenendo sotto controllo i costi.

Imparerai strategie avanzate per usare insieme tutte le tecniche e tutte le modalità per generare traffico con Google AdWords.

Annunci testuali e banner illustrati, animazioni flash e video, posta elettronica e feed RSS sono solo alcune delle opportunità che puoi cogliere in rete display.

Intercetta i tuoi utenti ovunque nel web. In ogni sito stiano visitando. Da ogni device. A ogni ora del giorno nei siti che stanno visitando.


L'ultima spiaggia

Come generare lead in casi disperati.

Una tecnica, scoperta quasi per caso, dopo aver fatto molti test sulla rete display in alcuni mercati.

Quando la campagna sembra perfetta, ma continua a non generare lead o vendite, ecco una tecnica d'emergenza: l'ultima spiaggia.

La tecnica dell'ultima spiaggia è da usare con cautela, solo nei casi più disperati. In AdWords Zen Master scoprirai tutti i dettagli di come funziona.

l'ultima spiaggia

aggiornamenti su Google AdWords

Tutti gli aggiornamenti

Come restare aggiornati in un mondo in continua evoluzione.

Google introduce novità su AdWords a velocità sempre maggiori. Ad esempio le recenti offerte di Gmail Sponsored Promotion.

I livelli Verde e Blu di AdWords Zen Master durano 8 mesi ed è naturale che qualche novità sarà di sicuro introdotta in AdWords durante il periodo di master.

Per questo motivo il percorso formativo del master non è rigido e nei livelli Verde e livello Blu di AdWords Zen Master troverai anche tutti gli aggiornamenti che Google AdWords renderà disponibili.